Visite gratuite a Castiglione, poi a Pietranico e Brittoli

24 Novembre 2024

CASTIGLIONE A CASAURIA. Proseguono le tappe del progetto “Abruzzo in salute” finanziato dalla Regione per portare con un ambulatorio mobile i servizi sanitari di prossimità in tutto l’Abruzzo. Domani...

CASTIGLIONE A CASAURIA. Proseguono le tappe del progetto “Abruzzo in salute” finanziato dalla Regione per portare con un ambulatorio mobile i servizi sanitari di prossimità in tutto l’Abruzzo. Domani e martedì tocca a Castiglione a Casauria, nel parco polivalente San Rocco; il 27 e 28 novembre a Pietranico, in piazza Vittorio Emanuele, il 29 e 30 novembre a Brittoli, in via Garibaldi. Si tratta di 11 tappe, inizate lo scorso 18 novembre, che si concluderanno il 20 dicembre, per poi riaprire le attività a gennaio e febbraio.
I residenti dei comuni interessati, ma anche quelli dei comuni limitrofi e dell’intera provincia, potranno eseguire gratuitamente e senza impegnativa una serie di prestazioni sanitarie volte in particolare alla prevenzione dei tumori, malattie cardiovascolari e pneumologiche: ci si potrà sottoporre con apparecchiature all’avanguardia a screening mammografico (mammografia), del colon retto (consegna del kit di prelievo), della cervice uterina (Pap/Hpv Test), Ecg, controllo dei nei sospetti e spirometria.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.