Zanni e San Marco, nuovi campi di calcio
Riconsegna a metà settembre con i nuovi manti erbosi. Croce: omologati per Eccellenza e Promozione
PESCARA. Saranno riconsegnati e messi a disposizione delle associazioni a metà settembre i campi sportivi di Zanni e San Marco, al centro di lavori per il rifacimento del manto erboso. Al campo San Marco, costruito nel 2000 e dotato di 759 posti, gli interventi, già ultimati, erano iniziati a fine aprile mentre in quello di Zanni a giugno.
Ieri mattina, la struttura del quartiere Zanni è stata al centro di un sopralluogo della Commissione comunale Sport, presieduta da Adamo Scurti proprio per verificare lo stato dei lavori. La settimana scorsa, l’ispezione era stata effettuata nel campo San Marco.
«Fra una quindicina di giorni», spiega il consigliere comunale Claudio Croce, che ha preso parte a entrambi sopralluoghi, «tutti e due gli impianti saranno pronti. I lavori si sono potuti realizzare grazie a dei fondi, in totale 750 mila euro, che erano stati inizialmente stanziati per il rifacimento del campo Rampigna. Rifacimento che con il ritrovamento dei reperti archeologici non è stato più fatto e così», spiega, «quei soldi sono stati utilizzati per rimettere a norma i due campi di Zanni e San Marco, che non erano omologati. Adesso potranno ospitare partite di calcio dell’eccellenza, promozione e del settore giovanile».
Il consigliere Croce, ieri mattina, ha anche presieduto la commissione Sport, in cui si è discusso di un progetto riguardante la realizzazione di un nuovo impianto sportivo in via Prati, con campi da tennis e da padel.
A proposito di impianti sportivi, l’assessore allo Sport Patrizia Martelli fa presente che da quest’anno le associazioni sportive avranno a disposizione un palazzetto in più, il Palaelettra 2, tornato dopo anni al Comune.
(a.d.f.)