PESCARA
Zone rosse e divieti G7, auto vietate anche ai residenti con garage
Il Comune modifica l'ordinanza per chi abita nelle aree centrali / GUARDA GLI ORARI
PESCARA. Vietato tornare a casa in auto per chi abita nelle zone rosse del G7. Tutti a piedi. Anche chi ha un garage, condizione sufficiente, invece, per utilizzare l'auto ai residenti della zona di massima sicurezza intorno all'Aurum . E' la modifica inserita dal Comune nell'ordinanza sui divieti in occasione del G7 e che divide per motivi di sicurezza la città in zone rosse "blindate" poiché frequentate dai partecipanti del summit.
Una modifica essenziale che distingue i residenti che hanno un garage nella zona Aurum dagli altri che abitano nelle zone centrali - “Imago” nell’area di piazza Sacro Cuore, Cascella” nella zona del lungomare nord intorno a piazza Primo Maggio, Risorgimento” nell’area tra piazza Duca d’Aosta e piazza Union, “Museo dell’Ottocento” a Portanuova, nella zona di viale D’Annunzio - dove i divieti sono in vigore fino a domani. Quindi se prima coloro che avevano un garage potevano passare con l'auto anche nelle ore di stop, da oggi non lo possono più fare: devono rientrare (o uscire) a piedi.
Riporta l'ordinanza: "Solo ed esclusivamente nella zona di massima sicurezza AURUM i residenti che hanno un garage e/o posto auto in corte potranno transitare per parcheggiare. Chi, invece, non è in possesso di questo requisito dovrà lasciare i propri mezzi nei parcheggi limitrofi. Nelle altre quattro zone di massima sicurezza, i residenti non potranno mai transitare nel periodo di divieto”.
Ed ecco gli orari in cui scattano i divieti:: “Imago”, area di piazza Sacro Cuore, fino all’1 di oggi mercoledì; “Cascella”, lungomare nord intorno a piazza Primo Maggio, dalle 13,45 alle 19; “Risorgimento”, tra piazza Duca d’Aosta e piazza Unione; “Museo dell’Ottocento”, a Portanuova, nella zona di viale D’Annunzio,