Baldini conferma il Pescara che vince
Vergani è ancora out, il tecnico pensa di dare fiducia alla squadra impostasi a Rimini. Da valutare il rientro di Pierozzi
PESCARA. C’è la concreta possibilità di rivedere in campo lunedì sera lo stesso Pescara che ha espugnato il Neri di Rimini sabato sera. Sì, perché nel posticipo (ore 20,45) contro la Pianese non ci sarà Edoardo Vergani. L’attaccante, tenuto a riposo precauzionale a Rimini, ha un edema all’adduttore. Ieri, alla ripresa degli allenamenti a Silvi, ha lavorato a parte. Quindi, difficilmente recupererà per il primo dei due impegni casalinghi di seguito. Sta bene Pierozzi dopo l’infortunio muscolare di Terni: Baldini lo vedrà in settimana e se lo riterrà all’altezza sul piano della tenuta fisica potrebbe rilanciarlo a destra del quartetto difensivo al posto di Staver. Al momento, non è ipotizzabile un impiego di Davide Merola il cui inserimento sarà graduale. Sta di fatto che è tornato a lavorare in gruppo e questo è già un passo avanti considerevole. Considerando che le condizioni del portiere Alessandro Plizzari (si è allenato con un tutore al gomito) non preoccupano, ecco che si va verso la conferma del Pescara che ha vinto la seconda trasferta di fila. Magari non quello iniziale, ma l’undici con Valzania e Lonardi (a centrocampo con Dagasso) che sono entrati a metà primo tempo al posto di Squizzato e Tunjov. Una doppia sostituzione inusuale, ma quantomai efficace. In avanti possibile che Baldini conceda un’altra chance a Tonin in una partita in cui magari la squadra lo asseconderà meglio nella costruzione dell’azione offensiva.
Ammenda. Il giudice sportivo della Lega Pro ha inflitto un’ammenda di 700 euro al Pescara «per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’avere lanciato: durante il primo tempo, un fumogeno e due petardi di elevata potenza nel recinto di gioco, senza conseguenze; durante il secondo tempo, un fumogeno nel recinto di gioco, senza conseguenze».
L’arbitro. Per Pescara-Pianese è stato designato il fischietto campano Lucio Felice Angelillo della sezione di Nola. Nessun precedente con i biancazzurri. Assistenti Marco Munitello della sezione di Gradisca d’Isonzo e Devide Fenzi della sezione di Treviso. Quarto arbitro Ciro Aldi della sezione di Lanciano. (r.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.