Basket, da Roseto e Chieti segnali di crescita

12 Settembre 2024

La Liofilchem batte nettamente Jesi davanti a 800 tifosi, i teatini lanciano la campagna abbonamenti

ROSETO. Prima amichevole in casa ieri pomeriggio per la Liofilchem Roseto e subito bagno di folla: erano circa 800 gli spettatori al PalaMaggetti per il match contro Jesi, vinto dai biancazzurri per 89-58.
Un match che i rosetani hanno saputo ben interpretare dal punto di vista difensivo, con tanti aiuti e chiusure in area che lasciano ben sperare in vista dell’inizio del campionato pur tenendo presente che sono ancora tanti i margini di miglioramento.
17 i punti a referto del nuovo capitano biancazzurro Brian Sacchetti (che aveva papà Meo sulle tribune a vederlo) e 16 per Aukstikalnis; ancora fuori il centro Tiberti fasciato ad una coscia.
Il punto dopo il match lo ha fatto il vice allenatore Nando Francani: «Buona gara a livello difensivo, ma ci sono ancora tanti errori da limare; in attacco non siamo ancora fluidi come vorremmo ma è normale».
Soddisfazione anche per il play Traini: «Bellissima la cornice di pubblico che non mi aspettavo», ha detto, «chissà come sarà alla prima giornata. Siamo partiti un po’ contratti per poi migliorare: sappiamo già che possiamo fare meglio. Vedo lo spirito di squadra già alto, siamo un gruppo che sta bene insieme, caratteristica che vogliamo portarci dietro per tutta la stagione». Prossimo impegno sabato alle ore 19 con Roseto-Latina in vista della final four di Supercoppa.
Marco Rapone
©RIPRODUZIONE RISERVATA.