Da venerdì a domenica Rivisondoli capitale del pugilato femminile

11 Luglio 2018

RIVISONDOLI. Questa mattina nella sala consiliare del Comune di Rivisondoli, alle ore 11, sarà presentata la manifestazione pugilistica nazionale Guanto d’Oro, organizzata dal Boxing Team Simone Di...

RIVISONDOLI. Questa mattina nella sala consiliare del Comune di Rivisondoli, alle ore 11, sarà presentata la manifestazione pugilistica nazionale Guanto d’Oro, organizzata dal Boxing Team Simone Di Marco.
Ci saranno il presidente del Coni Abruzzo Enzo Imbastaro, il presidente del comitato regionale Fpi Mariangela Verna, il sindaco di Rivisondoli Roberto Ciampaglia, il fondatore e presidente onorario della Onlus Prossimità alle Istituzioni Domenico Trozzi e il tecnico della società organizzatrice dell’evento Simone Di Marco.
Le migliori pugili della penisola saliranno sul ring del torneo Guanto d’Oro d’Italia “Trofeo Luisella Colombi”, nel centro storico della cittadina montana da venerdì pomeriggio (inizio alle orte 14,30) a domenica sera. Nove le categorie di peso nelle quali si confronteranno le 62 pugili in gara, alcune anche in forza ai gruppi sportivi militari dello Stato. Due le abruzzesi iscritte alla manifestazione: la pescarese Martina Labarbera (81 kg) e Loredana Nappo (54 kg), di origini campane, ma ormai adozione abruzzese.
L’organizzazione dell’evento è stata affidata al Boxing Team Simone di Marco, società pugilistica di Pescara che brilla ormai nel panorama pugilistico nazionale per qualità organizzativa e agonistica.
La società guidata dal tecnico Simone Di Marco, infatti, vanta campioni nazionali ed internazionali, più volte in maglia azzurra, nonché uno storico impegno nel sociale di concerto con la Onlus Prossimità alle Istituzioni nel contrasto del disagio giovanile attraverso la disciplina pugilistica, supporto e riferimento nella crescita di moltissimi ragazzi del territorio.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.