Folla in piazza per Gianni Rivera ad Avezzano

Il campione del calcio italiano è stato chiamato a illuminare le festività natalizie nel capoluogo marsicano: «Mi avete scaldato»
AVEZZANO. Tre, due, uno: al via le feste di Natale ad Avezzano. Il tradizionale conto alla rovescia che accompagna gli eventi ha coinvolto tutta piazza Risorgimento fino all’accensione dell’albero e delle luminarie. A dare il via alle festività natalizie è stato lo storico giocatore del Milan e della Nazionale Gianni Rivera, che dopo aver presentato il suo libro “Autobiografia di un campione” nella sala Irti ha affiancato il sindaco Gianni Di Pangrazio nella cerimonia in centro. Il calore della piazza, come ribadito anche da Rivera, ha contrastato con le temperature rigide registrate nel tardo pomeriggio e ha salutato il cartellone natalizio che da ieri ha preso il via.
«Mi avete scaldato», ha detto Rivera, «un’accoglienza veramente calorosa, grazie a tutti». Il sindaco Di Pangrazio, dopo aver ringraziato il calciatore e ironizzato («I campioni si chiamano Gianni»), ha ricordato: «Guardando la cattedrale, penso che Avezzano debba essere l’emblema della pace del mondo, e proprio con questo messaggio abbiamo pensato di dare il via alle festività natalizie. Avezzano nel cuore è il mio motto e lo sarà sempre». Di Pangrazio ha invitato tutta la piazza a dare il via al conto alla rovescia al termine del quale è stato acceso l’abete di oltre 10 metri con una grande stella sopra. Una pioggia di lucine ha acceso la piazza mentre centinaia di persone con i propri smartphone immortalavano il momento.
Il pomeriggio è andato avanti con gli altri appuntamenti in programma che hanno animato fino a sera la città. Al castello Orsini è andato in scena lo spettacolo teatrale “Il Canto di Natale” della compagnia “Il volo del coleottero”, insieme al Teatro stabile d’Abruzzo, per la nuovissima rassegna “Raccontami una storia”, elaborata insieme al Teatro Lanciavicchio mentre negli stand di piazza Risorgimento si è svolto il primo appuntamento “Natale Gourmet” dedicato al panettone. L’evento, il primo di una lunga serie che caratterizzerà tutto il cartellone natalizio, ha avuto come protagonista il dolce per eccellenza del Natale.
@RIPRODUZIONE RISERVATA