Niccolò Squizzato

CALCIO / SERIE C

Il Pescara cade a Pesaro, ma resta sempre in testa alla classifica

Prima sconfitta stagionale dei biancazzurri che nonostante siano rimasti in dieci dal 24' del primo tempo (rosso a Squizzato) hanno disputato una buona gara e impresso il loro gioco

PESARO. Il Pescara cade a Pesaro, la Vis passa 1-0 con i biancazzurri costretti a giocare in dieci per tre quarti della gara  a causa dell'espulsione al 24' pt di Squizzato. L'undici di Baldini rimedia la prima sconfitta della stagione ma esce a testa alta dal Benelli. Polemiche sull'arbitraggio, secondo i biancazzurri in campo ha negato almeno due rigori.

leggi anche: Plizzari, pedina inamovibile in porta nel Pescara di Baldini E a pranzo c'è il Pescara capolista, a Pesaro con 600 tifosi Biancazzurri in campo alle 12,30 alla ricerca della settima vittoria consecutiva. Tre novità in formazione con Merola che parte dalla panchina

Nel primo tempo il Pescara ha schiacciato la Vis di Stellone, anche dopo il rosso a Squizzato (contestato il primo giallo) ha continuato a premere mettendo in risalto le doti del portiere di casa Vokocic (miracolo su colpo di testa di Pierozzi).

Nella ripresa gli episodi su i due falli da rigore su Brosco e Tonin. Il primo ko della stagione arriva al 61' con il gol do Okoko, pregevole il suo pallonetto.

Una sconfitta che fa male per come è arrivata, ma che non cambia la situazione in testa alla classifica dove il Pescara è sempre primo e con una gara in meno.