AVEZZANO
L’Avezzano rugby vola in A1, una promozione che è già storia
Mille tifosi per spingere i gialloneri tra i primi 18 club d’Italia. Il presidente Seritti: «All’apice dei nostri obiettivi, ma ora continuiamo a divertirci»
AVEZZANO. L’Isweb Avezzano supera 22-17 Livorno allo stadio Angelo Trombetta e scrive una pagina di storia, conquistando aritmeticamente con 79 punti la terza piazza del girone 3 di serie A che, con la riforma del campionato, vale la promozione nella nuova serie A1.
«Una vittoria partita dieci anni fa quando abbiamo deciso di intraprendere questo percorso e credere in un movimento sportivo», commenta soddisfatto il presidente dei marsicani Alessandro Seritti, «ora siamo all’apice dei nostri obiettivi, ma dobbiamo continuare a divertirci. Abruzzo, città e territorio hanno dato il cuore. Più di mille persone sono scese in campo con noi. Grazie a tutti, ha vinto il nostro movimento».
«Una vittoria che dedico alla città di Avezzano e ai dirigenti di questa società perché quando il progetto è iniziato sapevamo che la strada era percorribile per raggiungere i risultati e ci abbiamo sempre creduto», afferma il tecnico Vincenzo Troiani, «lo meritiamo tutti noi, soprattutto i ragazzi che non hanno mai mollato nei momenti più difficili della stagione»