L’Original Marines a caccia della promozione in A2
Pallanuoto, stasera (ore 20) alle Naiadi la gara decisiva contro l’Arechi Salerno L’esperto Casini: vogliamo vincere per i nostri tifosi e per tornare nell’elite
PESCARA. È tutto pronto alle Naiadi per l'appuntamento che vale un'intera stagione. Stasera (ore 20, ingresso libero) Original Marines Pescara e 4x4 System Arechi Salerno si giocano in gara secca un posto per la promozione in serie A2 maschile di pallanuoto.
In casa biancazzurra non c'è più spazio per le recriminazioni, dopo la sconfitta maturata ai rigori nella vasca campana, tanto che sono state messe subito a tacere voci relative a una presunta accoglienza piuttosto “minacciosa” del club salernitano.
«Come già fatto notare dal tecnico Maurizio Gobbi», si afferma nella nota emanata dal sodalizio, «la nostra società è del tutto estranea da ogni tipo di commento rilasciato su appositi siti di settore. Atleti, allenatore e dirigenti sono stati ricevuti in maniera ottimale e, con l'augurio che stasera si assista ad un altro match ad alto contenuto spettacolare, ribadiamo di avere profonda stima dei nostri avversari, nei quali riconosciamo gli stessi ideali e valori di crescita sportiva».
Anche la Federazione sembra aver compreso l'importanza dell'evento, designando per la bella una delle migliori coppie arbitrali: quella formata dagli esperti del settore Cataldi ed Ercoli.
«Vogliamo vincere per regalare una gioia ai nostri tifosi», sottolinea Matteo Casini, uno dei più esperti del gruppo.
Oltre a una splendida cornice di pubblico, sarà presente sugli spalti pure la Nazionale sudafricana di nuoto, che si trova a Pescara per una settimana di collegiale.
Le altre belle dei play off di stasera sono: Arenzano-Bergamo, Plebiscito Padova-Dinamica Torino e Roma Arvalia-7 Scogli Siracusa.
Buone notizie, intanto, arrivano dal settore femminile pescarese, con la convocazione in Nazionale da parte del commissario tecnico Paolo Zizza, di 4 giovani atlete biancazzurre, classe 1996, per il raduno di Ostia, che si terrà nel centro del litorale laziale dal 24 al 27 giugno.
Si tratta di Scilla Di Marco, Luna Di Claudio, Chiara Ranalli e Cristina Mattioni, tutte protagoniste della splendida salvezza ottenuta dalla prima squadra all'esordio in serie A2, grazie al contributo dei tecnici Arnaldo Castelli e Lorenzo Cacciagrano.
E sempre a proposito di vivaio in rosa, la formazione Under 17 dell'Original Marines si è qualificata alle semifinali nazionali, che sono in programma in Sicilia, ad Acireale, dal 30 giugno all’1 luglio, vincendo a mani basse il girone umbro-marchigiano con Fermo, Rari Nantes Perugia e Vela Ancona.
Marco Ratta
©RIPRODUZIONE RISERVATA