CALCIO DILETTANTI

La Cantera Adriatica vince il derby e riapre la corsa salvezza

Seconda categoria: successo 3-2 sulla Pro Tirino, i play-out tornano nel mirino. Vince il primo match salvezza l'Under 15 regionale

Una grande domenica per i ragazzi della Seconda categoria, che battono 3 a 2 la Pro Tirino nel derby (doppietta Reina e Maccione) e riaprono i giochi per la salvezza approfittando del riposo del Passo Cordone e del ko del Cappelle, penultima e terzultima ora tornate nel mirino. Avanti di tre gol, la Cantera ha visto rientrare in corsa gli avversari nei minuti finali con un rigore (dubbio) ed un’espulsione discutibile: finale aperto, ma partita mai in discussione. Un pomeriggio che la società aspettava da tempo con fiducia e che finalmente è arrivato. Ora l'obiettivo è trovare continuità e cercare di proseguire la risalita nel girone C per giocarsi tutto ai play-out.

Sorride l'Under 15 regionale nel primo match del girone play-out: 1 a 0 al Pucetta firmato Pica e successo meritato al termine di una grande partita dei pescaresi. Sfida dal un ritmo altissimo in cui i ragazzi della Cantera avrebbero potuto anche vincere con un risultato più largo, ma sulla loro strada hanno trovato il portiere avversario in stato di grazia. Domenica prossima trasferta contro la Santegidiese: una vittoria garantirebbe quasi certamente di evitare le due retrocessioni dirette nel girone N (scendono terza e quarta del gruppo da quattro squadre).

Nel girone play-out del campionato regionale Under 17, i grigioazzurri vanno ko a Silvi contro la Castrum per 3 a 1. A segno Fragassi. Un finale movimentato con verdetto avverso ai ragazzi del patron Giannetti, che al 90' erano meritatamente sull'1 a 1 e nel recupero hanno dovuto ingoiare il rospo di una sconfitta che andrà subito cancellata nel prossimo turno, domenica, in casa contro la Durini.

L'Under 15 provinciale prosegue il cammino a suon di goleade: 9 a 0 al malcapitato Penne (marcatori Valentini doppietta, Dekov, Florindi, Giannetti tripletta, D’Aroma e Forlani) in una giornata ai limiti della perfezione.

Mercoledì sera (19,45) l'Under 14 regionale in campo contro la Virtus Anxanum, mentre la Femminile torna in campo in Eccellenza domenica prossima sul campo del Bellante per la 14a giornata.