Osimhen va al Galatasaray La Roma prende Hermoso 

Il Napoli cede in prestito il bomber: i turchi pagheranno 10 milioni di ingaggio  Mario Rui-Besiktas. Juve, Djalò a un passo dal Porto e l’Al-Ittihad vuole Kostic

NAPOLI. Non pagare 10 milioni a un attaccante che non gioca, ma anche non tenerlo nell'ombra per un anno, alimentando la possibilità di venderlo a peso d'oro nel prossimo mercato. È questo il doppio obiettivo che il Napoli vuole mettere a segno su Victor Osimhen, che sta per passare in prestito al Galatasaray (in Turchia il calciomercato chiuderà il 13 settembre). L'attaccante - che ha una clausola da 130 milioni ma che il Napoli non è riuscito a vendere per 100 milioni in estate - andrà al club turco in prestito secco: Osimhen nelle prossime ore sarà a Istanbul per le visite mediche e la firma del contratto con il club che, dalle voci di mercato in Turchia, è pronto a pagare l'intero ingaggio del bomber nigeriano. Il passaggio in prestito è stato confermato dal ds del Napoli Giovanni Manna che ha parlato alla tv turca Sports Digitale: «La nostra trattativa - ha detto - con il Galatasaray per Osimhen è corretta e siamo vicini all'accordo». Osimhen è infatti stanco ora di essere fuori rosa dal Napoli, si allena da solo, non è nelle liste del tecnico Conte, ma ha una forte voglia di tornare in campo: il Galatasaray non lo porta in Champions League, visto che ha perso il preliminare contro lo Young Boys, ma Osimhen potrà provare a dare il meglio in Europa League. Il club turco ha avuto l'idea di rivolgersi al Napoli dopo l'infortunio di Mauro Icardi, che dovrebbe rientrare tra un mese. Osimhen sostituirà quindi l'ex bomber interista ma poi è pronto a fare coppia con lui in attacco al suo rientro. Per il bomber del Napoli l'anno a Istanbul sarà anche in compagnia di Dries Mertens, che è stato suo compagno nel primo anno al Napoli e lo aspetta sulle rive del Bosforo.
Dopo la chiusura del mercato in Italia, non si fermano le uscite della Juventus. In chiusura Djalò al Porto dopo il passaggio sfumato alla Roma. Anche Filip Kostic, mai stato nei piani della Juventus di quest'anno, è in uscita e si sta trattando con l'Al-Ittihad per cercare l'intesa a titolo definitivo. Per Kostic c’è anche una posta che porta in Turchia. La Roma ha il suo nuovo difensore. Mario Hermoso ha firmato il contratto triennale con il club giallorosso. L'ex Atletico Madrid (fino a poco fa svincolato), dunque, proseguirà la sua carriera in Italia. Ceduto Chris Smalling all’Al Fayha.
Angelo Caradonna