CALCIO SERIE C
Pescara senz'anima, brutto pari con la Lucchese / VIDEO DELLA PROTESTA
All'Adriatico il match termina 0-0, biancazzurri sempre più in crisi. Espulsi Drudi nel finale e Rizzo dopo il triplice fischio, dura contestazione dei tifosi. Sebastiani: "Clima vergognoso. Auteri? Resta"
PESCARA. Serviva uno scatto d'orgoglio, invece il Pescara gioca male e non va oltre il pareggio contro la Lucchese al termine di una gara avara di emozioni. Due vittorie nelle ultime 12 giornate, appena 12 punti conquistati, il Delfino è sempre più in crisi. Cartellino rosso a Drudi a pochi minuti dalla fine del match. Rissa dopo il triplice fischio, Rizzo colpisce un avversario e viene espulso.
I tifosi biancazzurri hanno duramente contestato il presidente Sebastiani per l'intera durata dell'incontro. Nel post partita la replica del maggiore azonista del Delfino. "Clima surreale e vergognoso, la squadra andrebbe aiutata. Non ho problemi a farmi da parte, i tifosi portassero un sostituto in grado di onorare gli impegni della società. Se c'è qualcuno pronto a mettere le firme sulle fideiussioni e sulle garanzie che oggi sono del sottoscritto, andrò via senza problemi. Mi sono scocciato di venire allo stadio a prendere contestazioni e offese personali. Adesso basta. D'ora in poi non prenderò più nessuna decisione per questa società e fino a quando ci sarò io Auteri resterà l'allenatore del Pescara. Quando poi arriveranno altri, io tornerò allo stadio da tifoso. Io ho messo a disposizione le mie quote e aspetto che venga qualcuno al mio posto".
Gaetano Auteri, tecnico biancazzurro, molto amareggiato a fine gara. "Ci abbiamo provato fino alla fine", le parole di Auteri, "non posso rimproverare nulla alla squadra. Capisco la rabbia dei tifosi, dobbiamo riportarli dalla nostra parte".
VIDEO - LA CONTESTAZIONE DEI TIFOSI
PESCARA-LUCCHESE 0-0
PESCARA (3-4-3): Sorrentino; Ingrosso , Drudi, Veroli; Zappella, Memushaj, Pompetti, Nzita; Chiarella, Rauti, D’Ursi.
A disposizione: Iacobucci, Radaelli, Illanes, Frascatore, Cancellotti, Rasi, Diambo, Rizzo, Valdifiori, Clemenza, De Marchi, Ferrari.
Allenatore: Auteri.
LUCCHESE (4-3-1-2): Coletta; Corsinelli, Bachini, Bellich, Nannini; Visconti, Minala, Frigerio; Belloni; Semprini, Fedato. A disposizione: Cucchietti, Plai, Dumbravanu, Yakubiv, Quirini, Bensaja, Lovisa, Brandi, Gibilterra, Schimmenti, Nanni, Babbi.
Allenatore: Pagliuca.
Arbitro: Sfira di Pordenone.