Pescara senza grinta perde a Messina. Zeman: giornata no

15 Marzo 2023

In campo forte vento, prima sconfitta dello Zeman-ter. E il Foggia raggiunge i biancazzurri al terzo posto in classifica

MESSINA. Prima sconfitta per il Pescara dell'era Zeman. Zeman Dopo il successo con la Gelbison, i biancazzurri cadono 1-0 in riva allo stretto e vengono raggiunti al terzo posto in classifica dal Foggia - vittorioso con il Monopoli - a 7 giornate dal termine della stagione regolare.

Pescara al tour de force, a Messina cerca il bis

Si parte in salita all'insegna del fortissimo vento, favorevole ai siciliani, che rende molto faticosa l'azione dei biancazzurri. Il primo tempo finisce sullo 0-0. E poi il gol dei giallorossi. Messina in vantaggio dopo tre minuti dall'inizio del secondo tempo: Merola perde palla a centrocampo, il Messina riparte in contropiede e Balde segna. 

Zeman manda in campo Cuppone per Kolaj. A 10 minuti dalla fine entrano anche Aloi e Delle Monache. A 5 minuti dalla fine entrano Vergani e Crescenzi. Finisce 1-0 per i padroni di casa. 

Pochissimi tiri in porta, è un Pescara con poca grinta quello visto a casa del Messina. Giallorossi più concentrati riescono a gestire meglio la difficile situazione atmosferica. I biancazzurri deludono dal punto di vista agonistico contro una squadra affamata di punti come il Messina. E' la peggiore delle tre gare dello Zeman-ter.

Dopo la partita Zeman parla espressamente di giornata negativa: "Brutta partita non ci è riuscito niente, né un tiro né un ultimo passaggio preciso. Primo avversario il vento, secondo il campo e terzo il Messina. Non sono contento, non è stata una buona prestazione, potevano fare di più e meglio. Ma non si rinvia una partita per il vento. Dovevamo cercare di adattarci alle condizioni e non ci siamo riusciti".

COSI' IN CAMPO

MESSINA (4-4-1-1) Fumagalli; Berto, H. Baldè, Ferrara,  Celesia; Kragl, Fiorani, Konate, Ragusa ; Balde; Perez. A disp.:  Lewandowski, Trasciani, Ferrini, Salvo, Versienti,  R.Marino, G.Marino, Mallamo  Napoletano, Grillo, Curiale, Iannone, Ortisi, Zuppel. All.: Ezio Raciti.

PESCARA (4-3-3) Plizzari; Cancellotti, Brosco, Mesik, Milani; Mora, Palmiero, Germinario; Merola, Lescano, Kolaj. A disp.: Sommariva, D’Aniello, Crescenzi, Ingrosso, Boben, Catena, Aloi, Delle Monache, Desogus, Cuppone, Vergani.  All.: Zdenek Zeman.

Arbitro: Domenico Mirabella di Napoli (assistenti Mattia Regattieri di Finale Emilia e Gilberto Laghezza di Mestre, quarto uomo Martina Molinaro di Lamezia Terme).

RETE: Balde 3' st.