CALCIO / SERIE C
Settimana fondamentale per il Pescara: subito in campo per la Coppa Italia
Squadra al lavoro per l’impegno casalingo con il Latina e poi altri due impegni ogni quattro giorni: vietati altri passi falsi
PESCARA. Il Pescara è tornato subito a lavorare in vista della gara di domani, martedì 28 novembre, di Coppa Italia (inizio ore 18) allo stadio Adriatico contro il Latina. La formula è la stessa dei turni precedenti: gara secca, in caso di parità supplementari ed eventualmente calci di rigore. Per tutte le squadre che puntano in alto in campionato, la Coppa è l’occasione giusta per far respirare i titolari e provare chi gioca meno ma questo Pescara non può permettersi passi falsi.
La motivazione è semplice: le difficoltà di Brosco e compagni in campionato, a oggi tutt’altro che certi di essere tra le prime tre a fine anno, impongono di non sottovalutare la Coppa Italia. Chi vincerà il trofeo avrà un tabellone privilegiato nei play off ( entrerà come fosse una terza) indipendentemente dal piazzamento in regular season.
Il match è a gara secca e con i tempi supplementari in caso di parità al novantesimo. Chi passa il turno affronta la vincente di Catania-Crotone.
Nella rifinitura Zeman fa le scelte, ma Plizzari è sicuramente chiamato a fare gli straordinari tra i pali visto il problema fisico di Ciocci. Sono 25 i giocatori convocati. Assente l'attaccante Tommasini. In difesa probabile spazio a Pellacani e Di Pasquale con Floriani e Moruzzi sugli esterni mentre in mediana i dubbi non mancano. Franchini dovrebbe giocare, Mora, Dagasso e De Marco scalpitano mentre in attacco probabile Cuppone con Cangiano e Masala ai lati.
La Coppa Italia di domani è solo l’inizio di una settimana che si preannuncia fondamentale per i biancazzurri. Sabato alle 16,15 torna il campionato con la trasferta a Chiavari contro una Virtus Entella fresca di vittoria a Pontedera. Poi martedì 5 dicembre il recupero proprio contro i toscani. Una settimana con tre impegni da non fallire. (e.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.