VOLLEY / SERIE D
Spoltore, debutto vincente nel derby contro il Penne
Buona la prima per le ragazze di coach Di Nardo, ricordata la tifosa Simona Di Toro
SPOLTORE. Esordio sul velluto per la Farmacia Sebastiani Volley Spoltore che al debutto in campionato batte Penne con un perentorio 3-0. Prima della gara c'è stato un minuto di raccoglimento per ricordare Simona Di Toro, scomparsa poche ore prima, grande tifosa della formazione giallonera e mamma della tesserata Silvia Legnini.
Il 6+1 scelto da Di Nardo è quello con Paris al palleggio, Raciti come opposto, il duo Damiani Sara-Di Salvatore in banda, coppia di centrali composta da Damiani Raffaella e Potenza con Cianciotti schierata da libero.
La partita non inizia bene per le 'Lupe' che, complice qualche errore di troppo, si ritrovano sotto 14-8. Di Nardo opta per un cambio e manda in campi Iezzi per Damiani Sara. Proprio la nuova entrata realizza cinque punti consecutivi che ribalta le sorti del primo set. Il roster cambia passo: alta intensità e attacco giallo-nero che non lasciano scampo alle vestine. Il parziale terminerà per 25-22.
Nel secondo set Di Nardo ripropone la stessa formazione iniziale ma con Iezzi per Damiani Sara. Spoltore si fa trovare più attenta soprattutto in difesa e molto incisiva in attacco. Le lupe conducono con vigore il gioco non lasciando mai alle ospiti la possibilità di rientrare in gara. Di Nardo ragiona anche sulle rotazioni e manda in campo Del Piano per Di Salvatore, Saraullo per Paris e Maximenco per Raffaella Damiani. Il secondo set finisce con il punteggio di 25-12.
Terzo set sulla stella linea del secondo. Il sestetto è quello del secondo set. Di Salvatore, Damiani Raffaella e Izzi molto ispirate non lasciano scampo a Penne. Anche nell'ultima frazione di gioco Di Nardo cambia Damiani, Iezzi e Paris con Maximenco, Del Piano e Saraullo. Il set finisce 25-15. Prossimo impegno domenica 29 ottobre a Vasto per dare seguito a quanto di buono fatto vedere oggi.
FARMACIA SEBASTIANI VOLLEY SPOLTORE VOLLEY PENNE 3-0
Volley Spoltore: Cianciotta, D'Andreamatteo, Damiani R, Damiani S, Del Piano, Di Salvatore, Giardinelli, Iezzi, Maggiore, Maximenco, Paris, Potenza, Raciti, Saraullo. Coach: Andrea Di Nardo.
Volley Penne: Canonico, Catone, Chiavaroli, Colangeli, Di Carlo, Di Giuseppe, Di Luzio A, Di Luzio B, Di Muzio, Faccia, La Guardia, Petrucci. Coach: Manuela Bellisario.
1° Arbitro: Domenico Di Pasquale 2° arbitro: Fabio Cocco.