Zanon sposo, anche Capuano e Sforzini alle nozze

22 Giugno 2014

L’ex del Pescara ha detto “sì” alla bella Silvia, tra gli invitati Gessa, Soddimo, Ganci e Mengoni

L’AQUILA. È arrivato il grande giorno per il calciatore aquilano Damiano Zanon, ex terzino di Pescara e Bari, che ieri pomeriggio è convolato a nozze con la compagna di origini marsicane Silvia Di Pangrazio, da sette anni al suo fianco. Nella magica atmosfera naturale della chiesa della Madonna d’Appari a due passi da Paganica (frazione di L’Aquila), l’ex terzino del Pescara ha condiviso il grande evento con molti amici e colleghi del mondo del pallone.

Tra i calciatori presenti alla cerimonia si sono visti Capuano, Ganci, Sforzini, Soddimo, Gessa, Gennaro Del Vecchio, Cani e Marco Giannitti, direttore sportivo del Frosinone. Andrea Mengoni, ex Pescara e Piacenza, il testimone di nozze scelto da Zanon.

Invitati ma impossibilitati a partecipare per motivi di lavoro l’allenatore del Sassuolo Eusebio Di Francesco e l’agente Fifa Andrea D’Amico, impegnato a Milano per il calciomercato. Assente per il mondiale in Brasile soprattutto un grande amico di Zanon ai tempi del Pescara di Zeman, l’azzurro Marco Verratti. A rappresentare il talento di Manoppello c’era però la compagna Laura.

Dopo la cerimonia, i 130 invitati si sono spostati al ristorante “Il Baco da Seta” per dar vita ai festeggiamenti. Oggi gli sposi partiranno per il viaggio di nozze di tre settimane.

Le mete scelte saranno Las Vegas, Los Angeles e la Polinesia. All’uscita dalla Chiesa al fianco di sua moglie, Zanon ha descritto così le sue sensazioni con gli occhi vividi per l’emozione: «Sono felice di poter condividere con le persone più care questo grande giorno. A livello professionale spero che questo passo mi aiuti ad avere ancora più serenità e forza per la vita di tutti i giorni». (g.m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA