Ad Alba Adriatica lo schianto fatale di Leonardo Ricci

12 Ottobre 2023

ALBA ADRIATICA. Il giovane Federico Berilli è il sesto motociclista che nel 2023 è morto sulle strade teramane.L’ultima tragedia è avvenuta appena una settimana fa ad Alba Adriatica, in via Olimpica:...

ALBA ADRIATICA. Il giovane Federico Berilli è il sesto motociclista che nel 2023 è morto sulle strade teramane.
L’ultima tragedia è avvenuta appena una settimana fa ad Alba Adriatica, in via Olimpica: il 26enne cameriere Leonardo Ricci si è schiantato in sella alla sua moto prima contro una centralina elettrica e poi contro un albero che costeggia la strada. Nell’inchiesta aperta dopo l’incidente indagini sono in corso per accertare le condizioni della strada.
La prima tragedia sulle due ruote del 2023 è avvenuta il 27 marzo sulla Sp 48A al confine tra i territori di Teramo e Torricella: un 36enne operaio edile che andava al lavoro è rimasto vittima del violentissimo scontro con un’auto che procedeva in senso contrario. Il 22 aprile un centauro di 54 anni ha perso la vita sull’A14 a Roseto, sempre per lo schianto contro un’auto. Il 23 luglio un 45enne di Mosciano è finito contro un palo con il suo scooter nel centro abitato del paese, un’inchiesta sta cercando di stabilire se per colpa di un altro motociclista ripreso dalle telecamere di sorveglianza. E il 20 agosto, all’altezza di un incrocio semaforico sulla statale 16 nel centro abitato di Giulianova, a perdere la vita è stato un 36enne operaio dell’Amadori nel terribile impatto con un’auto.