Il salvataggio fra i marosi e la corrente al Borsacchio

ROSETO

Bagnanti bloccati sugli scogli, doppio salvataggio al Borsacchio / VIDEO

Nocchiero della guardia costiera si tuffa in mare e li raggiunge con l'assistenza dei bagnini dell'Adriatica servizi

ROSETO. Tutto è bene quel che finisce bene, dice l'antico detto, ma per portare a termine l'operazione di salvataggio di due turisti, bloccati sugli scogli al Borsacchio, sono stati vissuti momenti di ansia. E' avvenuto questa mattina in prossimità del tratto di spiaggia denominato Casa Mataloni. Da qui al 118 è arrivata attorno alle 8,40 la richiesta di soccorso per due bagnanti bloccati sugli scogli dai marosi e dalla forte corrente. Il 118 ha avvisato subito la guardia costiera (locamare Roseto) che ha inviato sul posto una pattuglia. Nel frattempo venivano avvisati anche gli assistenti bagnanti dell'Adriatica Servizi.

Il nocchiero di porto Andrea De Berardinis, di Pescara, si è tuffato in acqua per raggiungere via mare i due bagnanti, assistito a sua volta dall'assistente Edoardo Bartolone con una moto d'acqua dell'Adriatica Servizi.

GUARDA IL VIDEO

Minuti di ansia al Borsacchio, il doppio salvataggio della guardia costiera
L'operazione svolta fra i marosi dal nocchiero Andrea De Berardinis in collaborazione con Edoardo Bartolone dell'Adriatica Servizi

Come si evnice dal video, l'operazione non è stata semplice. Andrea De Berardinis ha raggiunto il primo bagnante aiutandolo poi a salire su una barella galleggiante e poi è tornato vicino agli scogli per soccorrere l'altro che nel frattempo si era tuffato e si trovava in difficoltà a causa della risacca.

I due bagnanti, entrambi di Roseto, hanno raggiunto la spiaggia e sono stati  quindi curati dal 118. Hanno riportato escoriazioni e avuto tanta paura. Un doppio salvataggio finito bene.