patto tra aziende 

Controguerra, la fibra ottica arriva nella zona industriale

CONTROGUERRA. La zona industriale di Controguerra apre le porte alla digitalizzazione con l’arrivo della fibra ottica Ftth (Fiber to the home) grazie alla collaborazione tra l’azienda Ars Tech srl,...

CONTROGUERRA. La zona industriale di Controguerra apre le porte alla digitalizzazione con l’arrivo della fibra ottica Ftth (Fiber to the home) grazie alla collaborazione tra l’azienda Ars Tech srl, specializzata nella produzione di componenti strutturali in fibra di carbonio e riferimento per il top del motorsport e delle auto stradali, e Connesi spa, società di telecomunicazioni con sede a Foligno e operante principalmente nel Centro Italia.
Il convegno “Connessioni vincenti: l'importanza dei servizi di rete e delle tecnologie per le imprese”, tenutosi nella sede di Ars Tech, è stato l’occasione per presentare il progetto ad aziende, istituzioni e professionisti del territorio. Alla presenza del sindaco di Controguerra Franco Carletta, dell’assessore comunale Fabrizio Di Bonaventura, del rettore dell’Università di Teramo Dino Mastrocola e dei rappresentati di Ars Tech e Connesi, è stato evidenziato come la nuova infrastruttura in fibra ottica sia un fattore abilitante per la digitalizzazione e un fattore di competitività per le imprese locali. Il sindaco Carletta ha sottolineato che l’investimento nasce da una sinergia tra aziende private, «ma anche con la nostra compartecipazione pubblica».