TERAMO
Controlli antialcol nelle strade, multe e sequestri
E a Castelli scoperta falsa impiegata delle Poste che ha cercato di truffare una ristoratrice
TERAMO. Mettersi alla guida dopo aver assunto sostanze alcoliche o droghe rappresenta un grave pericolo e lo testimoniano i tanti incidenti mortali che avvengono sulle strade e i carabinieri della Compagnia di Teramo sono costantemente impegnati nel controllo del territorio sia nella città pretuziana che nei comuni limitrofi.
Tre gli automobilisti trovati positivi all’alcoltest e denunciati. E' stato disposto anche il ritiro delle patenti di guida, di tre documenti di circolazione ed è stata sequestrata un'auto. Uno dei tre automobilisti è stato denunciato anche per detenzione abusiva di armi perché nel cruscotto dell’auto aveva un grosso coltello a serramanico che è stato sequestrato.
I militari hanno eseguito controlli anche in dieci esercizi pubblici, hanno identificato oltre 90 persone e controllato 39 mezzi e molti autisti sono stati sottoposti all'alcoltest. E' stata verificata la posizione di dieci persone sottoposte agli arresti domiciliari e ad altre misure restrittive.
Per due stranieri, con predenti per furto, sorpresi in una zona residenziale è stata avviata la richiesta dell'emissione del foglio di via da Teramo.
A Torricella Sicura è stato arrestato e poi recluso nel carcere di Teramo un uomo raggiunto da ordine di carcerazione, emesso dal Tribunale di Teramo, perché deve espiare un cumulo di pene complessive di cinque anni per furto, ricettazione ed altri reati.
Una donna, residente in provincia di Chieti, è stata denunciata per tentata truffa. I carabinieri hanno accertato che spacciandosi per impiegata delle Poste aveva cercato di farsi accreditare somme di denaro dalla titolare di un ristorante di Castelli promettendole che avrebbe attivato una pratica per ottenere i rimborsi statali per i mancati guadagni dovuti all'emergenza Covid. La ristoratrice ha capito l’inganno e si è rivolta immediatamente a militari della Stazione di Castelli che hanno rintracciato e denunciato la donna.