Il materiale sequestrato dai carabinieri a una coppia di coniugi di Giulianova

GIULIANOVA

Dicono che nel frigo conservano del tartufo, invece è eroina: i carabinieri li arrestano

Coniugi ai domiciliari dopo una perquisizione che ha portato al sequestro di due etti di sostanza stupefacente e a un revolver giocattolo senza tappo rosso

GIULIANOVA. Hanno cercato di giustificarsi, spiegando che quell’involucro conservato nel frigo di casa era una normale scorta di tartufi, ma non hanno certo convinto i carabinieri del nucleo operativo di Giulianova. I militari si sono presentati nella abitazione dei coniugi D.F., 37 anni, e G.D.R., di 29, e dopo un accurato controllo hanno sequestrato due etti di eroina. La coppia, alla fine della perquisizione domiciliare, è stata arrestata. Tra l’altro, l'uomo che con la compagna si trova oggi ai domiciliari è la stessa personale che, durante l'operazione denominata Scacco al Torrione, il mese scorso, danneggiò il parabrezza della sua auto con una mazza da baseball mentre i carabinieri stavano sottoponendo la vettura a sequestro poiché priva di copertura assicurativa.

Nella stessa abitazione, durante la perquisizione, è stata trovata anche una pistola giocattolo in tutto simile a un revolver vero, privo del prescritto tappo rosso, oltre a materiale per pesare e confezionare dosi di sostanza stupefacente. La coppia, dopo l'interrogatorio di rito in caserma, è stata riaccompagnata a casa. Qui i coniugi aspretteranno l'udienza di convalida convocata per domattina, 17 giugno. Tutto il materiale sottoposto a sequestro probatorio è a disposizione dell'autorità giudiziaria.

@RIPRODUZIONE RISERVATA