ILCASO AD atri

Esposto alla Corte dei conti contro l’ex assessore

ATRI. Roberto Marchione, segretario del gruppo “La Destra” di Atri dichiara di aver inviato alla Corte dei conti un esposto che riguarda la posizione del consigliere Dino Centorame, eletto nella...

ATRI. Roberto Marchione, segretario del gruppo “La Destra” di Atri dichiara di aver inviato alla Corte dei conti un esposto che riguarda la posizione del consigliere Dino Centorame, eletto nella lista “La nuova sfida con Gabriele Astolfi”.

«Avevo segnalato già a fine aprile», è l’accusa di Marchione, «che il consigliere comunale Centorame, allora anche assessore, stava svolgendo illegittimamente il ruolo di capogruppo in consiglio comunale sin dall’ottobre 2009, percependo di conseguenza i gettoni di presenza e i benefit. Ho poi ribadito le accuse riguardo a questa situazione circa un mese dopo, dal palco di un comizio durante la campagna elettorale».

Dalle parole Marchione è quindi passato ai fatti, girando i suoi dubbi alla Giustizia amministrativa da cui ora attende una risposta: sapere cioè se Centorame svolgeva legittimamente quei ruoli e per questo percepiva il relativo compenso, oppure se le sue tesi sono fondate.

«Chiarii che, se la situazione non fosse stata sanata, non mi sarei potuto esimere dal denunciarla agli organi giudiziari e contabili» ribadisce Marchione, «Centorame non ha mai smentito le mie affermazioni e, l’unica sua risposta, arrivata pochi giorni dopo la mia prima segnalazione, fu che non gli interessava ciò che io dicevo». (f.ce.)