Rappresentanti sindacali, della Purem e l'assessore regionale Quaresimale

TERAMO

Formazione, investimenti e fondi europei: così sono salvi 70 posti di lavoro alla Purem

L'annuncio ufficiale a seguito dell'accordo del 9 maggio scorso tra sindacati, multinazionale di Castellalto e Regione

TERAMO. Ora è ufficiale: salvi i 70 posti di lavoro alla Purem, multinazionale di Castellalto. L'annuncio è dell'assessore regionale al Lavoro Pietro Quaresimale grazie alla formalizzazione dell'accordo raggiunto tra sindacati-azienda e Regione raggiunto lo sorso 9 maggio che prevede il mantenimento dei volumi produttivi del sito teramano, dei livelli occupazionali ed investimenti.

leggi anche: La Purem ci ripensa: resta a Castellalto per i prossimi 10 anni  L’annuncio trasforma in una festa la “marcia del tubo” Quaresimale: «Risultato importantissimo, vittoria di tutti»

L'assesore: “L’azienda ha illustrato una bozza di piano industriale che riteniamo confortante. Cancellato, allo stato dei fatti, il pericolo di delocalizzazione della produzione da Castellalto, abbiamo intenzione come Regione di supportare l’azienda nel processo di consolidamento e rafforzamento della produzione e delle professionalità dei propri addetti. Inoltre la nuova programmazione dei fondi europei 2021-2027 darà modo alla Purem di partecipare a bandi pubblici per ottenere contributi in ragione dello sviluppo che si vuole dare”.