Il coltello sequestrato dai carabinieri

GIULIANOVA

Il cameriere: "Non rompete i bicchieri". Loro lo accoltellano e lo picchiano: arrestati

Tentato omicidio e porto di coltello: sono due giovani di 21 e 23 individuati dai carabinieri dopo dieci giorni di indagini. Trovata in un parco l'arma del delitto

TERAMO. Tentato omicidio e porto di coltello: sono le accuse che hanno portato all'arresto due giovani di 21 e 23 anni di Giulianova per aver picchiato e accoltellato un cameriere che li aveva solo invitati a non lasciare cadere e quindi a rompere i bicchieri a tavola.

Il fatto risale al 19 agosto scorso. Determinanti le indagini dei carabinieri del Nucleo operativo Radiomobile della Compagnia di Giulianova, oltre alle testimonianze e ai video delle telecamere di sorveglianza.

Secondo quanto emerso, i due giovani erano insieme ad altri amici e all'invito del cameriere avrebbero reagito spruzzandogli sul viso spray al peperoncino e colpendolo con calci e pugni. Quindi uno dei due avrebbe tirato fuori un coltello e colpito agli organi vitali il cameriere. Quest'ultimo venne ricoverato in ospedale e sottoposto ad intervento chirurgico: prognosi di 45 giorni.

Nei confronti due due è così scattato l'ordine di custodia da parte della Procura direttamente in carcere. Al momento dell'arresto i carabinieri hanno anche sequestrato lo spray al peperoncino e un coltello da cucina.

L'arma del delitto è stata trovata, sempre dai carabinieri, su indicazione degli stessi indagati, in un folto cespuglio del Parco Franchi di Giulianova. L’arma, un grosso coltello da cucina, L’interrogatorio di garanzia dei due giovani è stato fissato, dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Teramo, per le ore 11del 1° settembre.