Il maestro Tempera a Civitella
Stasera concerto in piazza per omaggiare le grandi colonne sonore del cinema
CIVITELLA DEL TRONTO. Il cartellone estivo degli eventi di Civitella del Tronto vive stasera un nuovo appuntamento con un protagonista di prestigio, il maestro Vince Tempera, che dalle 21.30 in piazza Filippi Pepe proporrà il suo spettacolo “Da Fellini a Tarantino”. Si tratta di un omaggio al cinema e alle musiche che hanno accompagnato i grandi film.
Tempera – milanese, classe 1946, musicista dal curriculum infinito: tastierista in diversi gruppi, arrangiatore, direttore d’orchestra, autore di alcune delle più belle sigle di cartoni animati degli anni Settanta-Ottanta ma anche scopritore di nuovi talenti – racconterà storie e aneddoti sulle più belle colonne sonore del passato e si esibirà al pianoforte per farle rivivere, accompagnato da due musicisti italoamericani, il batterista Sergio Bellotti (docente nel prestigioso Berklee College of Music di Boston) ed Enrico Santarelli al basso.
Lo spettacolo – a ingresso gratuito – è organizzato da Artelive Aps con il patrocinio e il contributo del Comune di Civitella. (red.te)