controguerra 

Impianto fotovoltaico privato venderà energia al territorio

CONTROGUERRA. Ars Tech, azienda teramana specializzata nella produzione di componenti in fibra di carbonio e fornitore di riferimento nel settore del motorsport e delle auto stradali ad altissime...

CONTROGUERRA. Ars Tech, azienda teramana specializzata nella produzione di componenti in fibra di carbonio e fornitore di riferimento nel settore del motorsport e delle auto stradali ad altissime prestazioni, ha annunciato l’avvio di un impianto fotovoltaico da circa 1,4 MWp (megawatt di picco) sui tetti dello stabilimento Ars Tech a Controguerra. L’impianto è stato realizzato dall’azienda internazionale Renantis, specializzata nel campo.
Si legge in una nota: «Inaugurato alla presenza delle istituzioni locali e dei rappresentanti delle due aziende, l’impianto fotovoltaico a regime consentirà di produrre 1.700 MWh (megawatt/ora) di energia rinnovabile all’anno con un risparmio in termini di emissioni di anidride carbonica di 800 tonnellate, permettendo all’azienda di autoprodurre circa un terzo del proprio fabbisogno energetico e riducendo l’impatto ambientale del ciclo produttivo. L’energia in eccesso potrà essere immessa in rete favorendo l’utilizzo di energia pulita da parte del territorio e, al contempo, consentendo ad Ars Tech di ammortizzare i costi della realizzazione dell’impianto e di generare valore».
(red.te)