Castilenti

CONTROLLI CORONAVIRUS

In volo sulla zona rossa: i comuni sembrano disabitati / VIDEO E FOTOGALLERY

Le immagini e le riprese dall'elicottero della Finanza: Castiglione, Castilenti, Montefino e Penne

PESCARA. In volo sulla rossa. I controlli dall'alto dall'elicottero della Finanza da Montefino a Castilenti passando per Castiglione e Penne (che non è stata inserita nella zona rossa). Sono i comuni sorvolati dal Reparto operativo aeronavale di Pescara _ agli ordini del capitano Michele Lentini _ della guardia di finanza impegnato nel monitoraggio dell'Abruzzo per l’emergenza sanitaria. Le immagini e le riprese aeree sono eloquenti. I comuni appaiono deserti, è come se fossero disabitati.

GUARDA IL VIDEO

I controlli dall'alto della zona rossa: non c'è un'auto in giro
Le immagini dall'elicottero della Finanza di Castilenti, Castiglione, Montefino e Penne (che non è nella zona rossa)

I comuni della zona rossa istituta dalla regione sono: Castiglione Messer Raimondo, Montefino, Arsita, Bisenti e Castilenti, in provincia di Teramo, ed Elice nel comune di Pescara.

Tutti in casa, a maggior ragione da quando la Regione ha fatto scattare per quei centri della Val Fino (non per Penne) la zona rossa nella quale è vietato entrare e uscire.

Eventuali violazioni avvistate dall'elicottero sono segnalate alla pattuglie a terra. In questo senso la guardia di finanza lancia un ulteriore appello al senso di responsabilità: “Preserva te e chi ti circonda. Insieme ce la faremo.”