TERAMO

L'ex scuola di Frondarola devastata da un incendio / VIDEO

Le fiamme hanno divorato tutto il materiale all'interno del secondo piano rendendo l'intera la struttura inagibile

TERAMO. Nel corso della serata di ieri una squadra di vigili del fuoco del Comando di Teramo ha effettuato un intervento per lo spegnimento di un incendio che si è verificato in uno fabbricato di proprietà comunale, precedentemente adibito a scuola, a Frondarola di Teramo.

Incendio a Frondarola
I vigili del fuoco entrano nell'ex scuola di Frondarola dopo l'incendio

Le fiamme si sono sviluppate in un locale al secondo piano ed hanno interessato del materiale di risulta e suppellettili varie. L'incendio ha prodotto un denso fumo che si è diffuso in tutto il fabbricato, annerendo tutti i locali del secondo piano, parte del primo piano e il vano scala. La squadra è intervenuta con un'autopompa, un'autobotte, un fuoristrada con modulo antincendio e il furgone per il trasporto degli autorespiratori.

I vigili del fuoco hanno estinto le fiamme e provveduto ad evacuare il denso fumo diffuso in diversi ambienti del fabbricato.  Il fabbricato è stato dichiarato non fruibile in attesa dei necessari accertamenti tecnici e lavori di ripristino. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Pietracamela e Teramo per gli adempimenti di competenza e il Sindaco di Teramo.