ROSETO
Ladri d'auto fuori dal supermercato, ma questa volta sono braccati
I carabinieri fermano ad un'ora dal furto una coppia sospetta: denuncia e foglio di via
ROSETO. Ladri d'auto bloccati subito dopo il furto. E' avvenuto ietri pomeriggio a Roseto, quando una donna è uscita dal supermercato e si accorta che l'auto non c'era più. Le pattuglie dei carabinieri hanno subito avviato le ricerche, i ladri si sono evidentemente sentiti strettti nella morsa dei controlli e hanno preferito abbandonare l'auto in una traversa della Nazionale.
Dopo aver esaminato anche i video delle telecamere di sicurezza, e a circa un'ora dal furto è stata fermata una coppia sospetta. Dagli accertamenti è emerso che proveniva da fuori e che aveva già commesso reati analoghi. I due sono stati portati in caserma e segnalati per furto aggravato, inoltre nei loro confronti sono state avviate le procedure per la richiesta del Foglio di via obbligatorio dal comune di Roseto.
I carabinieri avvisano che i controlli continuano con l'impiego di personale in abiti civili del Nucleo operativo della Compagnia di Giulianova in affiancamento ai militari del Radiomobile. Ma allo scopo di rendere più proficua l’attività chiedono ai cittadini di segnalare direttamente "ogni circostanza potenzialmente sospetta".