Martinsicuro: chiede 50 euro per la bici rubata, ma allo scambio arrivano i carabinieri
Tunisino finisce nella trappola e viene arrestato per estorsione dopo che aveva offerto al proprietario del mezzo di aiutarlo nelle ricerche
TERAMO. Gli rubano la bicicletta e per riaverla gli vengono chieste 50 euro. Ma all'appuntamento per lo "scambio" si presentano i carabinieri. E' quanto avvenuto ieri a Martinsicuro in danno di un 24enne a cui era stata presa la mountain bike del valore di circa 300 euro. I militari di Alba Adriatica hanno fatto scattare le manette ai polsi del presunto estorsore, S.L., 37enne di origine tunisine e senza fissa dimora.
Dopo il furto, il 24enne aveva iniziato le ricerche della mountain bike nella zona nord, quando ha incontrato il tunisino che ha preso l’impegno di ritrovargliela. Nel pomeriggio il tunisino si è fatto risentire informando il ragazzo che l'aveva trovata, ma per la restituzione chiedeva 50 euro. A quel punto il 24enne si è rivolto ai carabinieri. E' scattata la trappola: all’ora ed al posto convenuto per lo "scambio" si è presentato il tunisino che, dopo aver minacciato il ragazzo, ha preso la banconota che era stata precedentemente fotocopiata. Sono quindi subito intervenuti i carabinieri che si erano appostati vicino a un bar. Il tunisino ha provato anche a fuggire ma è stato bloccato e arrestato per estorsione.