Multe e sequestri col “targa system”: 13 auto irregolari a Martinsicuro
![](https://images.centro.atexcloud.io/view/acePublic/alias/contentid/1exop1y9gy0cqcoelpq/0/04-_web.webp?f=16:9)
Continuano i controlli della polizia locale sulle strade cittadine con lapparecchiatura che in tempo reale controlla i mezzi in transito in tempo reale
MARTINSICURO. Continuano i controlli della polizia locale di Martinsicuro sulle strade cittadina. Martedì pomeriggio una pattuglia dei vigili urbani ha posizionato sulla statale 16, a ridosso dell'incrocio con via Castani, il sistema del Targa system, un'apparecchiatura che in tempo reale controlla il mezzo e accerta se rubato, con fermo amministrativo, privo di assicurazione o con la revisione non in regola. Una postazione posta a poca distanza dai vigili: l'apparecchiatura rileva subito la regolarità dei dati del veicolo e segnala se ci sono irregolarità così che la pattuglia ferma il mezzo per verificare la documentazione.
Sono stati fatti tredici verbali. Dieci dei mezzi controllati erano privi di revisione e, quindi, sono stati sanzionati. Uno mezzi controllati, una Lancia Ypslon, era privo di assicurazione e quindi è stato predisposto il sequestro. Gli agenti della municipale hanno fatto sanzioni complessive per circa tremila euro. Il controllo stradale dei vigili è aumentato negli ultimi tempi sulle strade ad alto scorrimento della cittadina: sia sulla statale 16, sia in via Roma nell'ottica di una sempre maggiore sicurezza stradale.
Sandro Di Stanislao
©RIPRODUZIONE RISERVATA