Nereto, muore a 36 anni mentre gioca a calcetto

Andrea Visciano faceva l'agente di commercioe lavorava per una ditta di Sant'omero. La tragedia davanti agli amici malgrado i soccorsi immediati con il defibrillatore

NERETO . Muore a 36 anni mentre gioca a calcetto. Andrea Visciano, agente di commercio, è deceduto ieri sera (lunedì 18) davanti agli amiici malgrado l'intervento immediato di un medico presente sul campo, in attesa che arrivassero i soccorsi del 118. Probabile un infarto fulminante che ha trasformato in dolore e disperazione quella che doveva essere la solita partita del lunedì. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri. Visciano, sposato, viveva a Nereto ed era dipendente di una ditta di Sant’Omero.

Andrea Visciano, 36 anni

Secondo le testimonianze degli altri giocatori, il 36enne si è improvvisamente inginocchiato a terra urlando di stare male. Poi, di colpo, si è accasciato perdendo conoscenza. Immediatamente i presenti hanno dato l’allarme al 118 e sono subito intervenuti con il defibrillatore in dotazione alla struttura. Hanno continuato ad usare l’apparecchio fin quando, dopo pochi minuti, sono intervenuti gli operatori del 118 giunti con l’ambulanza partita dal vicino ospedale di Sant’Omero. I medici hanno continuato a defibrillarlo per un lungo periodo, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA