TERAMO
Non si fermano all'alt, la polizia arresta due fidanzati
Lei sperona l'auto degli agenti e lui sopreso con la droga
TERAMO. Due fidanzati non si fermano all'alt, tentano di fuggire speronando l'auto della polizia ma vengono bloccati e arrestati. E' accaduto nella serata del 4 aprile a Teramo dove gli agenti della Sezione Antidroga della Questura, durante controlli sul territorio del Teramano, hanno arrestato un 31enne italiano che deve rispondere dell'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e una 24enne romena accusata di resistenza a pubblico ufficiale.
La coppia è stata fermata in Via Cavalieri di Vittorio Veneto, incrocio con Via Tassoni, mentre era a bordo di un’auto. Alla guida c'era la ragazza che, dopo aver ricevuto l’alt, ha innestato velocemente la retromarcia, ha accelerato e si è scontrata violentemente contro un’autocivetta della polizia che tentava di bloccarli. Però l'auto si è spenta, in seguito all’urto, e i due sono stati prontamente bloccati.
La 24enne aveva un involucro contenente 5 grammi di cocaina nascosti all’interno della sua borsa a tracolla. Considerata la modica quantità è stata sanzionata per il possesso dello stupefacente per uso personale.
Nel corso delle perquisizioni personale e domiciliare, l'uomo, invece, è stato trovato in possesso di 78 grammi di cocaina, divisa in quattro involucri. Una parte era all'interno di una pochette nascosta negli slip e un'altra nell'imbottitura del divano della sua camera da letto dove la polizia ha trovato anche sei grammi di hashish suddivisi in sei frammenti.
La droga è stata sequestrata insieme a materiale utile per il confezionamento degli stupefacenti e a un bilancino elettronico di precisione.
Dopo la convalida degli arresti nei confronti dell'uomo è stata disposta la misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria mentre lei ha patteggiato con pena sospesa.