Teramo, la chioma del pino marittimo che si è schiantato al suolo in piazzale San Francesco

TERAMO

Pino marittimo si schianta al suolo davanti alla stazione dei bus / VIDEO

Paura in piazzale Francesco per la fragorosa caduta di un albero che solo per  miracolo non ha provocato conseguenze gravi

TERAMO. Grosso pino marittimo si schianta al suolo davanti alla stazione dei pullman. E' accaduto questo pomeriggio a Teramo, in piazzale San Francesco dove è ancora in corso l'operazione di rimozione del tronco da parte dei vigili del fuoco.

GUARDA IL VIDEO

Teramo, cade pino marittimo alto 20 metri
Le operazioni di rimozione del tronco sul piazzale San Francesco, vicino alla stazione dei pullman

Il fatto è accaduto intorno alle 16. L'albero, che faceva parte di un gruppo di quattro pini presenti nel piazzale, è rovinato fragorosamente sull'asfalto dopo essersi troncato alla base. Fortunatamente, è caduto non nella direzione dell'autostazione, ma verso il piazzale, dove, in quel momento, non transitavano auto o persone e pertanto non ha provocato danni di alcun genere. I vigili del fuoco allertati dal gestore del bar, sono arrivati immediatamente sul posto e dopo aver ispezionato la zona coperta dalla folta chioma dell'albero, alto oltre venti metri e con un tronco di oltre un metro di diametro, per scongiurare la presenza di auto o persone coinvolte, per poi affidare le operazioni di rimozione una ditta incaricata dal comune di Teramo. Sul posto sono intervenuti gli assessori comunali Di Bonaventura e Verna, l'agronomo del Comune, agenti della polizia e vigili urbani.