TERAMO
Radicali in sciopero della fame per far cessare le brutalità in Iran / VIDEO
Il movimento scende in campo a sostegno della battaglia delle donne iraniane
TERAMO. Radicali in campo a sostegno delle donne iraniane. Il segretario del Partito Radicale, Maurizio Turco e la tesoriera, Irene Testa nei giorni scorsi hanno indirizzato ai sindaci delle città capoluogo l’invito a esporre, ciascuno «davanti alla sede comunale una o più foto delle ragazze ammazzate in questi giorni insieme allo slogan “Donna Vita Libertà”, fino all’abrogazione dell’obbligo del velo nella Repubblica islamica dell’Iran».
All’iniziativa ha aderito anche il Comune di Teramo e per questo il 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l'ente installerà in piazza uno striscione con lo slogan della protesta.
GUARDA IL VIDEO
Il referente dei Radicali tearmani, Ariberto Grifoni, e la tesoriera nazionale Irene Testa, hanno spiegato i motivi della mobiliazione a favore delle donne iraniane. Testa è al sesto giorno di sciopero della fame, Grifone al secondo. Con la forma di protesta non violenta chiedono alle istituzioni di intervenire con ogni mezzo per far cessare la brutalità in Iran.