WEEK-END DA BOLLINO ROSSO
Schianto sulla via del ritorno a casa: un morto e una donna ferita in autostrada
Incidente tra Roseto e Pescara direzione sud, coinvolta due autovetture. A14 momentanemente chiusa, traffico deviato sulla Statale 16
PINETO. E' di un morto e di una donna ferita in modo grave il bilancio di un incidente stradale avvenuto questa mattina, sabato 24 agosto, sull'autostrada A14 Bologna-Taranto nel tratto compreso tra Roseto degli Abruzzi e Pescara Nord, in direzione di Bari. L'incidente è avvenuto poco prima delle 12,30 nell'ultima galleria di Silvi, al confine con Città Sant'Angelo. Da una prima ricostruzione, l'auto con a bordo la coppia _ una Ford Fiesta _ è finita contro le pareti laterali della galleria e si è ribaltata per cause da accertare. La vittima è un 76enne pugliese: nonostante i soccorsi immediati per Gaetano Di Sano non c'è stato nulla da fare. Nell'impatto è rimasta ferita anche la moglie S.L, di 66 anni, trasportata in elicottero all'ospedale di Pescara. Pare che alla guida dell'auto vi fosse la donna. I due stavano tornando a casa dalle vacanze trascorse a Rimini ed erano diretti a Bitritto, in provincia di Bari. L'A14 è rimasta chiusa per due ore nel tratto interessato per consentire l'intervento dell'eliambulanza.
Sul luogo sono arrivatti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della polizia stradale e il personale della Direzione di tronco di Pescara di Autostrade per l'Italia. Sono stati registrati fino a 5 km di coda lungo la corsia e uno in corrispondenza dell'uscita obbligatoria di Roseto. Agli automobilisti diretti verso Bari, Autostrade per l'Italia aveva consigliato di uscire alla stazione di Giulianova sulla Statale 16 Adriatica per poi rientrare in A14 a Pescara Nord.