TERAMO
Scontro moto-Suv, muore a 50 anni Riccardo Mercante
Schianto sulla Bonifica del Salinello. L'ex consigliere regionale M5s è deceduto prima di arrivare all'ospedale Mazzini. Crimi: "Uomo generoso e amato". Castaldi: "Giornata di grande dolore"
TERAMO. L'ex consigliere regionale del M5s, Riccardo Mercante, è morto in un drammatico incidente stradale avvenuto poco fa sulla Bonifica del Salinello, al bivio per Sant'Omero. Mercante, 50 anni, residente a Giulianova, era in sella a una moto che si è scontrata con un Suv. Il centauro è stato trasportato in elisoccorso all'ospedale di Teramo dove è arrivato morto. Sul posto dell'incidente sono intervenuti i mezzo del 118 e i carabinieri.
M5s: "Sgomenti da morte di Mercante". Riccardo Mercante è stato consigliere del Movimento 5 Stelle in Abruzzo. Una persona generosa, sincera, impegnata verso il prossimo, e per questo molto amato. La notizia della sua morte ci lascia sgomenti. La mia vicinanza, con affetto e commozione, alla moglie, ai figli e ai suoi cari». Lo scrive in un tweet il capo politico M5s Vito Crimi in merito alla scomparsa di Mercante, avvenuta per le gravi lesioni subite a causa di un incidente stradale a Sant'Omero.
«La morte di Riccardo Mercante è una tragedia assurda che lascia senza parole. Faccio ancora fatica a crederci. In cinque anni di lavoro all'opposizione, Riccardo ha sempre dato il massimo, con passione e determinazione.» Lo scrive su Fb Gianluca Castaldi, sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento e senatore abruzzese del M5s. «Chiunque l'abbia conosciuto, oggi ricorda la sua simpatia, il suo sorriso: era davvero una persona a cui tutti volevano bene. Le mie condoglianze alla sua famiglia, oggi è una giornata di grande dolore».
@RIPRODUZIONE RISERVATA