Silvi: assembramenti in piazza, denunciati in dieci

La polizia controlla un gruppo di ragazzi tutti senza mascherina. E in tre avevano marijuana

SILVI. Sono stati bloccati nel corso di un controllo antiassembramento disposto dalla questura e sono stati trovati con della marijuana in tasca: si tratta di dieci giovani di Silvi che sono stati sanzionati per la violazione delle norme anti covid.
Tre di loro, inoltre, quelli trovati con la droga in tasca per uso personale, sono stati segnalati alla prefettura. Uno dei ragazzi è stato anche denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale per aver offeso i poliziotti durante il controllo.
Tra di loro anche un minorenne riaffidato successivamente ai genitori.

Il controllo antiassembramento è scattato nella tarda serata di sabato nelle adiacenze del parco di padre Pio.
Gli agenti del commissariato di Atri, guidato dalla dirigente Ester Fratello, nel corso di uno dei tanti servizi predisposti proprio sul fronte delle misure disposte nell’ambito dell’emergenza sanitaria hanno notato il gruppo di ragazzi che si intratteneva in un vicoletto della zona.
Il loro atteggiamento ha subito insospettito gli agenti, in particolare per quello che riguarda il rispetto delle norme anti contagio: i dieci ragazzi erano tutti sprovvisti della mascherina e non rispettavano il distanziamento sociale. Immediatamente gli agenti li hanno bloccati, notando in particolare il fatto che alcuni di loro, proprio alla vista dei poliziotti, hanno cercato di allontanarsi. E così il controllo antiassembramento è diventato un contro antidroga.
L’attività di vigilanza di sabato rientra tra quelle predisposte dal questore Enrico De Simone proprio per far rispettare le norme anti contagio, a cominciare dal divieto di assembramenti.(d.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.