SANT'EGIDIO

Telefonate, messaggi e insulti sotto casa alla ex, in carcere un 55enne

Dall'inizio dell'anno salgono a 16 le denunce dei carabinieri di Alba Adriatica per maltrattamenti in famiglia e reati analoghi

SANT'EGIDIO ALLA VIBRATA. Continua a perseguitare la sua ex compagna con telefonate e messaggi sui social network e, come se non bastasse, minacciandola e insultandola sotto casa. Un 55enne, già sottoposto al divieto di avvicinamento, finisce in carcere.

La misura della custodia cautelare in carcere è stata emessa dal giudice per le indagini preliminari di Teramo, in base alla procedura del cosiddetto “codice rosso”. Come fanno sapere i carabinieri della Compagnia di Alba Adriatica, solo la tempestiva emissione di un più severo provvedimento da parte dell’autorità giudiziaria e il pronto intervento dei militari avrebbero fatto cessare le condotte vessatorie dell’uomo.

Dall’inizio dell’anno i carabinieri hanno denunciato complessivamente 16 persone per maltrattamenti in famiglia e atti persecutori. Nei casi di maggiore gravità sono stati poi eseguiti 4 provvedimenti cautelari di divieto di avvicinamento alla persona offesa e 8 ordinanze di custodia cautelare.