Teramo, alimentazione più sana in mense e distributori aziendali
Frutta e verdura: queste le linee guida della Asl di Teramo per la sicurezza sul lavoro. Sarà sufficiente iscriversi ad una piattaforma elettronica
TERAMO. Iscrivendosi ad una piattaforma elettronica, le aziende con almeno 10 dipendenti e un punto di ristoro al proprio interno (bar e distributori automatici di snack), potranno partecipare attivamente al piano sanitario di prevenzione negli ambienti di lavoro.
A presentare l'iniziativa della Asl di Teramo, al presidente della giunta regionale Luciano D'Alfonso e all'assessore alla sanità Silvio Paolucci, è la dottoressa Maria Maddalena Marconi del Sian. Nel corso della conferenza è stato infatti sottolineato come nel piano regionale di prevenzione 2014-2018 esista una specifico programma: il "Guadagnare salute negli ambienti di vita", volto a promuovere una corretta alimentazione anche sul posto di lavoro attraverso un maggior consumo di frutta e verdura.
Le aziende potranno usufruire del materiale elaborato dal servizio di igiene degli alimenti e della nutrizione della Asl di Teramo e pubblicato in piattaforma (linee guida per i distributori automatici e per l'alimentazione fuori casa) e richiedere anche incontri formativi divulgativi, che il Sian andrà a proporre direttamente nelle sedi aziendali, in modo da aumentare la partecipazione dei dipendenti. .