a castrogno

Teramo, sei detenute cucinano dolci e biscotti per i propri figli

Si intitola “Dolcezze recluse” l'incontro organizzato dall’associazione “Bon Ton” in carcere con le mamme che hanno seguito il corso di pasticceria e preparato torte e tiramisù

TERAMO. «Siamo state accolte da un’entusiasmo incredibile». L’assessore al sociale Valeria Misticoni descrive così l’incontro culinario “Dolcezze recluse”, organizzato dall’associazione “Bon Ton”, che ha visto protagoniste ieri pomeriggio le mamme detenute del carcere di Castrogno. Con grembiuli e cappellini, su cui era stato appuntato un cuore con il loro nome, sei detenute hanno preparato torte e dolci da regalare ai propri figli che andranno a trovarle per il giorno della festa della mamma.

[[(Video) Teramo, sei detenute pasticciere per i figli]]

L’iniziativa, che si è svolta dalle 13 alle 15 nella casa circondariale, ha visto in prima linea anche il presidente di “Bon Ton”, Anna Di Paolantonio, aiutata dall’assessore nella preparazione di alcuni biscotti di pasta frolla al cioccolato. «Alcuni sono stati incartati e verranno dati ai bambini quando andranno a trovare le mamme, altri invece sono stati mangiati subito», racconta Misticoni, «alla fine sono scese anche le altre ragazze per assaggiare tutte assieme i dolci. Il tempo è volato perché ci siamo divertite. Ci hanno lasciato tanto. Speriamo di aver regalato loro dei momenti di spensieratezza ed essere riuscite a far sentire la famiglia più vicina». (c.d.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA