TERAMO
Una sala di musica in memoria di Ivan Graziani / VIDEO
Giornata inaugurale nella scuola D'Alessandro per il progetto, Luci e mani dal mondo, con il figlio del grande cantautore, Filippo, che ha cantato Agnese
TERAMO. Filippo Graziani che canta Agnese, voce e chitarra, in memoria del papà Ivan, indimenticato cantautore teramano. Momenti di grande emozione stamane nella scuola elementare e media D’Alessandro, di Teramo, per l’inaugurazione della sala della musica intitolata a Ivan Graziani.
GUARDA IL VIDEO
Un progetto che si chiama ''Luci e mani dal mondo''. "Vogliamo portare avanti un'idea di educazione culturale" spiega la preside, Anna Maria Catacuzzena, "il nostro è un progetto nato per sostenere l'inserimento scolastico e sociale degli alunni stranieri e delle loro famiglie, ma anche per educare alla comunicazione, alla valorizzazione delle differenze, alla accettazione e al rispetto delle idee, dei valori e delle altre culture. È stato piuttosto semplice scegliere di dedicare a Ivan Graziani la nostra nuova aula della musica, perché rappresenta la storia e la cultura musicale della città di Teramo. Inoltre desideriamo che le future generazioni, entrando nell'aula, possano ricordare sempre il nome di Ivan Graziani, la sua vita e le sue canzoni. Per questo fuori dall'aula sarà presente una targa a suo nome, mentre all'interno resterà affisso alla parete un poster raffigurante il grande Ivan".
@RIPRODUZIONE RISERVATA
* SERVIZIO COMPLETO SUL GIORNALE IN EDICOLA *