MONTORIO AL VOMANO

Vende il pezzo d'auto d'epoca sui social e sparisce con la caparra

E a Giulianova i carabinieri fermano due pescaresi all'uscita del supermercato con borse piene di merce rubata

MONTORIO AL VOMANO. I carabinieri della locale stazione hanno denunciato un uomo per truffa: aveva messo in vendita, su una piattaforma social, il cambio manuale di un’auto d’epoca. All’annuncio aveva risposto un teramano che, interessato al pezzo di ricambio, aveva già versato oltre 300 euro come caparra. Ma a quel punto l’inserzionista era scomparso dai social senza spedire nulla all’acquirente.

A Giulianova, invece, i militari del Nor hanno denunciato due donne di Pescara per furto aggravato, notate dal personale di un supermercato mentre mettevano nelle loro borse vari prodotti alimentari, per poi uscire dal negozio passando nel corridoio riservato a chi non ha fatto acquisti. Ad attenderle fuori, però, c'era una pattuglia dei carabinieri, allertati dal titolare.

Le due donne, sottoposte a perquisizione, sono state trovate in possesso di merce per un valore di 100 euro, che è stata restituita ai legittimi proprietari. A carico delle ladre, gravate da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, sono state avviate le procedure per la richiesta del foglio di via obbligatorio.

@RIPRODUZIONE RISERVATA