ROSETO
Vende prodotti falsi in spiaggia: abbandona tutto e fugge alla vista della Finanza
Sequestrati scarpe, magliette, pantaloni e giubbotti di noti brand che erano stati messi da parte proprio in caso di controlli
ROSETO. Vendita abusiva sul litorale di abiti e accessori di marchi contraffatti. Scarpe, magliette, pantaloni e giubbotti sono stati trovati e sequestrati dalla guardia di finanza in prossimità della riviera dove era stato notato un venditore di origine extracomunitarie. In tutto 139 prodotti con i marchi di noti brand (Nike, Guess, Ralph Lauren, Stone Island, Moncler, K-Way) ma che sono dei palesi falsi.
I controlli rientrano nel piano provinciale contro l’abusivismo commerciale lungo gli oltre 10 km della costa di Roseto degli Abruzzi per contrastare il fenomeno della vendita di materiale contraffatto, che reca gravi danni all’economia sana e immette in commercio prodotti di scarsa qualità, a volte addirittura pericolosi per la salute, a causa dell’utilizzo di materiali non idonei a entrare in contatto con l’epidermide.
Il venditore è stato visto sulla battigia di uno stabilimento balneare molto frequentato. I finanzieri hanno accertato, come sempre in questi casi, che una parte dei prodotti era stata occultata nelle vicinanze con l’intento di sottrarlo a un eventuale sequestro e riutilizzarlo per una successiva attività di vendita. Quando le fiamme gialle l'hanno scoperto il venditore ha abbandonato la merce ed è fuggito.