Lebron James brinda con il Montepulciano: spot virale in tutto il mondo
La stella del basket americano pubblica su Instagram le foto della cena (italiana) accompagnata con il vino d'Abruzzo. E raggiunge 47 milioni di follower
PESCARA. Un testimonial così il vino d'abruzzo non l'avrebbe mai trovato, probabilmente neanche pensato. Eppure il "miracolo" è avvenuto. E il Montepulciano è entrato nelle case _ forse meglio dire nei computer e negli smartphone _ di 50 milioni di potenziali clienti del nostro Montepulciano. Tutto questo grazie a Instagram e a due foto che LeBron Raymone James Sr, stella del basket americano (gioca nella Nba nei Los Angeles Lakers), considerato uno dei migliori cestisti di tutti i tempi, ha inserito nel suo account di Instagram condividendola con i suoi 47 milioni di follower sparsi in tutto il mondo.
Le foto ritraggono una bottiglia di Montepulciano della cantina Emidio Pepe di Torano Nuovo (Teramo) accanto ai piatti di una probabile cena all'italiana: maccheroni al formaggio e tartufo bianco e filetto, con contorno di spinaci e verdure. Due fotografie diventate virali. E che King James accompagna con una frase che è meglio di uno spot: "Solo per i miei veri intenditori di vino. Salute a tutti!".