Matteo Salvini all'Emiciclo con i dirigenti della Lega (foto di Raniero Pizzi)

Salvini all'Aquila, contestazioni e affondo contro il governo Conte / VIDEO

Il leader della Lega inaugura la nuova sede e incontra i dirigenti del partito all'Emiciclo: "Del bazooka da 400 miliardi ne sono in lavorazione solo 25"

L'AQUILA. «Vi ricordate il bazooka di Conte che ha annunciato il 6 aprile 400 miliardi di euro di prestiti garantiti e cash per le imprese? Siamo all'8 giugno e sono in lavorazione da parte delle banche, non erogati, solo 25 miliardi di euro». Così il leader della Lega, Matteo Salvini, parlando, nel corso di una conferenza all'Aquila, del decreto Cura Italia, in particolare dei prestiti garantiti dallo Stato per un sostegno economico anti-covid sui quali le imprese stanno incontrando molte difficoltà. Salvini ha incontrato nella sala ipogea dell'Emiciclo i dirigenti locali della Lega. Poi si è recato in via Rosso Guelfaglione per inaugurare la sede mentre fuori un piccolo un gruppo di ragazzi lo ha contestato.

SALVINI CONTESTATO: GUARDA IL VIDEO

Salvini contestato prima della inaugurazione
Visita all'Aquila per la nuova sede in via Rosso Guelfaglione: un gruppo di ragazzi urla slogan contro il leader del centrodestra (video di Raniero Pizzi)

Il segretario-senatore del Carroccio ha attaccato a fondo il governo giallo-fucsia. «Io sono come San Tommaso. Finché non vedo non credo, sono tre mesi che stiamo collaborando con il governo Conte, ma risultati pratici zero. L'ultimo è quello di sabato, il decreto Scuola: abbiamo fatto 100 proposte e suggerimenti, abbiamo proposto di tutto, 2 miliardi e 100 milioni per sistemare 1.700 plessi scolastici, sa quanti emendamenti? Zero.Tutto ciò è uguale per il Cura Italia, per la liquidità, per il rilancio. Noi continueremo a fare proposte, la mia fiducia al signor Conte e nella sua squadra è pari a zero, prima gli italiani avranno un parlamento e un ggoverno cui fidarsi meglio sarà per tutti», ha aggiunto prima di fare il punto sui sondaggi che vedono il suo partito in flessione e l'alleato Fdi in crescita.«Più cresce l'intero centrodestra meglio è, ho sbirciato per quanto poco ci creda, il sondaggio di Mentana di questa sera e la Lega è a otto punti dal Pd che è il secondo partito, quindi importante è che cresca il centrodestra. È importante è che però nessuno si senta superiore agli altri. Non lo facciamo noi che siamo il primo partito in Abruzzo e in Italia, mi auguro che non lo faccia nessun altro», riferendosi ai meloniani.