IL SOPRALLUOGO
Toninelli e le Iene sotto i viadotti della A25 / VIDEO E FOTOGALLERY
Il ministro a Bugnara: "I signori dell'asfalto guadagneranno di meno". De Sanctis (Forum H20): "Mai nessun ispettore era stato qui"
BUGNARA. Il ministro alle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, sotto i pilastri erosi della A25, nei pressi di Bugnara (L'Aquila), risponde alle domande dell’inviato delle Iene, il programma satirico di Italia Uno che da qualche giorno si sta occupando dello stato drammatico in cui versa il tratto autostradale che, in alcuni punti, è a forte rischio.
GUARDA IL VIDEO
"Rinegozieremo con Strada dei Parchi gli accordi fatti, così come rinegozieremo con tutti i concessionari signori dell'asfalto": ha detto il ministro al termine di un blitz in Abruzzo vicino ai pilastri più malridotti. Toninelli ha ribadito la ferma volontà del governo di rivedere tutti i contratti che i passati governi hanno stipulato con "i signori dell'asfalto", compresi gli attuali gestori di Strada dei Parchi. I "signori dell'asfalto guadagneranno molto molto di meno. Sono finiti gli accordi incestuosi della vecchia politica".
Toninelli ha poi parlato dei suoi predecessori. I quali, ha detto, dopo aver firmato le convenzioni con i concessionari si sono dimenticati di farle rispettare: "I Lupi, i Del Rio, sono loro ad aver detto per legge: tu concessionario prendi i pedaggi e hai tutta la responsabilità sullo stato delle autostrade". L'intervento del ministro era stato sollecitato nelle settimane scorse dalle assoziazioni locali e in particolare dal Forum H20. Augusto De Sanctis: "Mai nessun ispettore ministeriale era venuto qui per verificare lo stato dei viadotti".
@RIPRODUZIONE RISERVATA