È caccia ai ladri 

Anziana derubata in casa da una falsa fisioterapista

CHIETI . Raggirata in casa da una finta fisioterapista e derubata di 400 euro. La vittima è un’anziana di 80 anni residente a Chieti. La modalità è quella tra le più classiche, di cui le persone con...

CHIETI . Raggirata in casa da una finta fisioterapista e derubata di 400 euro. La vittima è un’anziana di 80 anni residente a Chieti. La modalità è quella tra le più classiche, di cui le persone con età avanzata si rendono sempre più spesso spiacevoli protagoniste. Dopo aver aperto la porta della sua abitazione, l’80enne si è trovata davanti ad una donna che si presentata come una fisioterapista che avrebbe dovuto darle assistenza.
L’anziana ha iniziato ad ascoltarla e le ha permesso di entrare in casa, lasciando probabilmente la porta socchiusa. Una distrazione che le è costata cara, perché mentre la finta fisioterapista continuava a parlarle, è probabile che un complice si sia intrufolato nell’appartamento e abbia agito quasi indisturbato rovistando nei vari angoli della casa. Nel momento in cui la donna si è accorta di quanto effettivamente accaduto, era già troppo tardi.
Sull’episodio indagano gli agenti della squadra volante. Le forze dell’ordine ribadiscono l’importanza delle regole di prevenzione contro le truffe in casa, specialmente ai danni delle categorie più deboli.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.