CHIETI

Arrestato nella casa della droga con collaboratori e sentinelle

Indagini dei carabinieri andate avanti per mesi: a marzo era stata presa un'operatrice sanitaria, oggi 10 denunciati perché ritenuti collaboratori dello spacciatore 

ORTONA. A conclusione delle indagini, nel periodo febbraio 2023 - giugno 2024, i carabinieri di Ortona hanno ristretto ai domiciliari un 52enne _ la iniziali sono T.T. _ del luogo, con  parecchi precedenti penali. Come documentato dai riscontri e sequestri di sostanza stupefacente, aveva adibito la propria abitazione a vera e propria centrale di spaccio e quotidianamente riceveva i clienti. Per lo stesso reato sono stati denunciati a piede libero altri cinque soggetti del luogo ed ulteriori cinque sono stati invece deferiti per favoreggiamento, avendo, a vario titolo, favorito T.T. ad eludere i controlli dei militari.
Infine, 28 assuntori, tutti acquirenti del T.T. e titolari di patente di guida, sono stati segnalati alla Prefettura.

Nel corso dell'attività, precisamente a marzo scorso, era stata arrestata una 37enne del luogo, operatrice sanitaria custode della "roba" e collaboratrice nell'attività di spaccio del 52enne. 
Nel corso dell'attività sono state sequestrate numerose dosi di sostanza per complessivi 300 grammi circa, nonché materiale per il confezionamento.